Sede Legale: Via Aldo Moro, 41 F- Aprilia (LT) -  04011 Aprilia (LT) - Tel: +39 3473432422 - 0775284667
Sede Legale: Via Aldo Moro, 41 F- Aprilia (LT) -  04011 Aprilia (LT) - Tel: +39 3473432422 - 0775284667
ECOLOGIC SOLUTION  Tel. +39 3473432422
Sede: Via Aldo Moro, 41 F Aprilia (LT) -Tel: +39 3473432422 - 0775284667
Logo_eps_soluzioni ecologiche
eps_soluzioni ecologiche
eps_soluzioni ecologiche
eps_soluzioni ecologiche
Vai ai contenuti
Disinfezione_ecologic solution

biosanitizer H2O2
Il nuovo disinfettante ecologico: l’acqua iperossigenata.

Al giorno d’oggi l’impiego di soluzioni disinfettanti diventa sempre più frequente e quindi è necessario che queste siano non solo compatibili con l’ambiente ma anche esenti da ogni possibile danno o solo semplicemente fastidio per chi li usa, senza dover ricorrere a mascherine, occhiali e simili. Saniswiss, in collaborazione con un importante laboratorio bioscientifico, ha messo a punto un nuovo disinfettante ecologico, biosanitizerTM, impiegando la nuovissima tecnologia del trattamento al plasma di una soluzione in acqua di una piccola quantità di perossido di idrogeno tecnicamente definito come ”processo di iperossigenazione”.
Acqua e ossigeno: i componenti più innocui per le persone e per l’ambiente.

Sicuro su operatori e pazienti
L’uso di alcool, così come di altri composti chimici in ambiente medico, può provocare fenomeni di allergia, complicanze respiratorie e secchezza della pelle sia al paziente che all’operatore. Questi rischi possono essere efficacemente evitati grazie a biosanitizerTM, prodotto del tutto privo di componenti organici volatili (VOC). Inoltre biosanitizerTM è inodore e si comporta come un deodorante neutro.

Acqua iperossigenata una tecnologia brevettata
La prima innovazione è basata sul processo di trattamento al plasma che potenzia la capacità antimicrobica del perossido di idrogeno diluito in acqua purissima (BHP). La seconda innovazione è rappresentata dal processo di fabbricazione che ha risolto il problema dell’instabilità del perossido di idrogeno e quindi la necessità di utilizzare concentrazioni elevate.
Pensando alle generazioni future
Attualmente i germi, in alcuni casi letali, sono una delle principali cause di rischio per l’uomo in ambiente medico. La contaminazione crociata e l’aumentata resistenza dei microorganismi esasperato l’esigenza di precauzioni sanitarie. La maggioranza dei disinfettanti in commercio creati per combattere i microorganismi, sono a loro volta rischiosi per l’ambiente e per la salute della persona
Le organizzazioni governative e gli scienziati stanno obbligando le aziende ad adottare soluzioni più sicure ed ecologiche. La Svizzera è stato il primo Paese ad introdurre l’eco-tassa “VOC-tax” sui disinfettanti che rilasciano i “Componenti Organici Volatili”. E sempre di più sono i professionisti che stanno cercando prodotti disinfettanti ecologici come “biosanitizerTM”.
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
Composizione VOC-free
La formulazione di biosanitizerTM è totalmente priva di VOC, agenti corrosivi o inquinanti e non contiene: alcool, sali quaternari, aldeidi, derivati del cloro, fenoli, biguanidi e conservanti. Dopo l’uso biosanitizerTM si ritrasforma in acqua e ossigeno senza lasciare residui in superficie o nell’aria. L’assenza di precauzioni per lo smaltimento, unita alla assenza di effetti dannosi o tossici, ne fanno il prodotto per eccellenza nella disinfezione quotidiana. Fate attenzione: in 100 g sono disciolti solo 2 g di acqua ossigenata. H202 boosted” è una tecnologia brevettata. La fabbricazione illegittima o la riproduzione di questo prodotto causa automaticamente infrazione del brevetto. Grazie alla sua natura non tossica, biosanitizerTM non rientra nella categoria di prodotti pericolosi contrassegnati con il
colore arancio e non soggetto a particolari precauzioni nell’uso.
Superiore agli standard microbiologici
biosanitizerTM garantisce efficacia antimicrobica contro la maggioranza dei microorganismi inclusi i virus ancora non isolati come il Norovirus. Infatti biosanitizerTM raggiunge una riduzione Log 6 entro 30 secondi, a confronto di altri disinfettanti in commercio che raggiungono solo una riduzione Log 3-5. Al contrario dei prodotti contenenti alcool che tendono ad evaporare rapidamente, l’evaporazione lenta di biosanitizerTM consente al prodotto di rimanere attivo più a lungo sulla superficie. Ampiamente testato sotto l’aspetto della sicurezza e dell’efficienza da numerosi laboratori, biosanitizerTM è conforme alle più recenti normative europee ed ai metodi di valutazione standard DGHM tedeschi.
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
Pulizia in profondità a livello cellulare
La disinfezione è efficace solo dopo la pulizia. Grazie alla sua formulazione molecolare, biosanitizerTM unisce pulizia e
disinfezione in un solo prodotto. Sono in corso studi approfonditi per arrivare alla formulazione di una gamma completa di biodisinfettanti” basati su questa nuova tecnologia.

Sistema identificativo
Contrassegnati da una lettera identificativa ed un colore, i prodotti possono essere selezionati rapidamente dall’operatore in modo da individuare il disinfettante idoneo alle proprie esigenze.
Ad esempio, per biosanitizerTM si intende un prodotto indicato per la pulizia e disinfezione di piccole superfici. Il colore verde e la lettera S ribadiscono la sanitizzazione” delle superfici, ad evitare confusione. Ulteriori colori e lettere identificative saranno disponibili a breve.

Modalità d’uso
biosanitizerTM è un prodotto pronto all’uso, facile da usare e idoneo alla disinfezione di qualsiasi superficie medicale (e non solo) come tutte le superfici rigide non porose, inclusa ecopelle, superfici laccate, attrezzature e strumenti medicali e qualsiasi piccola superficie che richieda una pulizia in profondità.

Confezione
biosanitizerTM S - flacone spray da 750 ml
biosanitizerTM S - ricarica da 5000 ml
biosanitizerTM S - 440 salviette pronte all’uso
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
Rivoluzionarie salviette ecologiche «pronte all’uso»

biosanitizerTM è inoltre disponibile in speciali salviettine umidificate di qualità superiore. A differenza di altre salviettine, biosanitizerTM sono realizzate in materiale morbido e stretch, un tessuto-non tessuto spesso e monouso. La loro caratteristica è che si mantengono umide a lungo, senza gocciolare, assicurando una accurata disinfezione delle superfici. In particolare con una salviettina biosanitizerTM è possibile pulire e contemporaneamente disinfettare fino a 4 m2 di superficie, ovvero cinque volte in più di una salviettina classica. Questa peculiarità consente non solo di ridurre gli sprechi, ma anche di risparmiare in termini economici. Le salviettine biosanitizerTM sono inoltre preimpregnate con una soluzione idratante che rispetta le superfici. Questo garantisce una disinfezione completa ed evita qualsiasi rilascio di sostanze volatili, dato che non contiene alcool né altri componenti organici.
biosanitizerTM_ecologic_solution_aprilia
_________________________

Desideri una Consulenza per una infestazione?


ECOLOGIC PROFESSIONAL SERVICE Srl, da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, propone da da anni preventivi che tengono conto del rapporto qualità prezzo..
Richiedi un Sopralluogo e un Preventivo Gratuito

CONTATTACI COMPILA IL FORM










Torna ai contenuti